Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

Eventi Dolcitalia

Coca Cola e Pepsi abbandonano la lobby della plastica - 8 Agosto 2019

Coca Cola e Pepsi abbandonano la lobby della plastica - 8 Agosto 2019

Author: SUPERUSER ACCOUNT/giovedì 8 agosto 2019/Categories: Home Page Dolcitalia, News Dolcitalia

Coca-Cola e PepsiCo hanno annunciato che non faranno più parte della Plastics Industry Association perché la loro presenza nell’associazione è incompatibile con l’impegno verso la riduzione degli imballaggi di plastica. Entrambe le società attribuiscono in parte la decisione alle pressioni del gruppo ambientalista Greenpeace. “Ci siamo ritirati all’inizio di quest’anno a causa di posizioni che l’organizzazione stava assumendo che non erano pienamente coerenti con i nostri impegni e obiettivi”, ha detto un portavoce della Coca-Cola.


La Plastics Industry Association è famosa per aver fatto pressione sui governi perché non vietassero l’uso dei sacchetti di plastica e altre restrizioni sulla plastica negli Stati Uniti.

L’anno scorso, Greenpeace ha scoperto che Coca-Cola, PepsiCo e Nestlé erano i maggiori produttori mondiali di rifiuti di plastica, grazie al polistirolo nei loro imballaggi e al PET in bottiglie e contenitori. Coca-Cola e PepsiCo si sono entrambe impegnate a far sì che i loro imballaggi diventino completamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025.”Le aziende comprendono che non possono dichiarare pubblicamente di voler porre fine all’inquinamento da plastica, sostenendo finanziariamente un’associazione che fa pressioni per la nostra continua dipendenza dalle materie plastiche usa e getta”, ha dichiarato John Hocevar, direttore della campagna degli oceani di Greenpeace, John Hocevar. Dal canto suo, la Plastics Industry Association ha invitato più volte Greenpeace alla collaborazione, inviti caduti nel vuoto.


Articolo tratto da: Horeca.it



Number of views (1324)/Comments (0)

Tags: