Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

Eventi Dolcitalia

EVENTO  do SWEET for KIDS 2nd edition

EVENTO do SWEET for KIDS 2nd edition

Autore: SUPERUSER ACCOUNT/martedì 4 dicembre 2018/Categorie: Eventi

Natale, solidarietà, charity e musica. Sono questi gli ingredienti della 2a edizione di Sweet for Kids, l’evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore dei bambini della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus, organizzazione no profit presieduta dallo stesso Don Gino Rigoldi attiva nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani.

Un concerto rock per aiutare attraverso la musica chi è meno fortunato. Un’idea semplice nata due anni fa per merito di Dolcitalia, azienda di servizi leader nella distribuzione dolciaria: una serata charity di musica dal vivo, che coinvolge artisti, aziende prestigiose, dipendenti, personaggi pubblici e amici per festeggiare insieme il Natale e restituire a chi è in difficoltà. Come nella prima edizione l’incasso della serata verrà devoluto alla Onlus a supporto del progetto Barrhouse realizzato da Comunità Nuova Onlus, la casa che accoglie bambini tra i 5 e i 13 anni provenienti da famiglie in forte difficoltà.

Anche quest’anno il progetto ha richiamato l’attenzione di importanti realtà: Dolcitalia, Bottega, Ducati, Emerson, Tartarini.
Tanti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa e che interverranno nel corso dell’evento: il conduttore della serata sarà Sammy Barbot, showman degli anni ’80 reso famoso dal brano “Aria di Casa”, che si esibirà con alcuni brani; i Dear Jack, vincitori nel 2014 del Premio della Critica di Amici, due partecipazioni al Festival di San Remo, il loro 4° album pubblicato a giugno; J.P. Cervoni vera leggenda del Rock and Roll d’oltreoceano e rappresentante della musica di Jimi Hendrix nel mondo.

Una serata per i bambini, ma anche una serata con i bambini: un momento musicale del tutto speciale sarà dedicato proprio a loro. Grazie alla collaborazione con Yamaha Music, a partire dalle ore 18.30 i più piccoli (3-5 e 6-10 anni) potranno partecipare ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System che enfatizzano la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Numero di visualizzazioni (579)/Commenti (0)

Tags: