Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

La Festa delle Donne del Vino, appuntamento il 4 marzo in 12 regioni

Author: MIXERPLANET/lunedì 27 febbraio 2017/Categories: News Mixer Planet

L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo, giorno in cui si terrà la Festa delle Donne del Vino 2017. Un evento diffuso che si realizzerà in 12 regioni d’Italia e in decine di cantine, ristoranti, enoteche, musei, dove Le Donne del Vino saranno protagoniste e aspetteranno i winelover e soprattutto le winelover per brindare, proponendo un pomeriggio pieno di esperienze e assaggi.

L’evento in programma nel pomeriggio del 4 marzo (ma c’è già chi inizia al mattino), sviluppa il tema nazionale “Donne, vino e motori”. È una sfida ai luoghi comuni e a chi ancora crede che le donne siano poco adatte ad attività legate alla meccanica oppure al vino. Insomma, un modo elegante, ma trasgressivo per mettere in evidenza tante professioniste bravissime riunite nell’associazione nazionale Le Donne del vino che coordina la comunicazione.

L’elenco delle iniziative dimostra la creatività femminile. Non per altro le aziende del vino dirette dalle donne sono già come l’intero comparto enologico vorrebbe essere: con una formazione universitaria, indirizzate su vini doc-docg, capaci di esportare una quota maggioritaria del vino, diversificate e attente all’ambiente.

Per informazioni: www.festadonnedelvino.it e www.ledonnedelvino.it

Number of views (3828)/Comments (0)

Tags: