Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on sabato 9 dicembre 2017

Sistemi di visione per preforme, primaria azienda spagnola sceglie la garanzia Sacmi PVS

Sistemi di visione per preforme, primaria azienda spagnola sceglie la garanzia Sacmi PVS
IndexFood.

Dopo PVS-2, installato e avviato con grande successo e soddisfazione da parte del cliente, l’azienda acquista anche il nuovo sistema Sacmi PVS-3, destinato al ripasso ad alta velocità dei lotti di preforme. Punto di forza delle soluzioni, la capacità di realizzare un set di controlli completo ed a 360°, oltre agli accorgimenti che ne agevolano l’installazione su impianti esistenti.

Primaria azienda spagnola con attività che vanno dal settore minerario a quello dell’energia, dai polimeri plastici all’agro-food sceglie PVS-2 Sacmi per l’ispezione a campione sulla propria linea di produzione di preforme in PET.

Punto di forza della soluzione, la capacità di PVS-2 di realizzare un set di controlli completo, includendo controlli dimensionali, di peso e lettura del numero di cavità. Appositamente progettata per supportare il lavoro quotidiano del laboratorio controllo qualità, PVS-2 consente una gamma completa di controlli che coprono la totalità della preforma, includendo anche lo speciale retroilluminatore brevettato Sacmi che, tramite l’innovativo metodo “a griglia”, può rilevare difetti altrimenti visibili tramite la sola luce polarizzata, come ad esempio difetti derivati dal processo di raffreddamento o acqua presente negli stampi (il cosiddetto “watermark”).

La soluzione fornita si caratterizza inoltre per il rapido cambio formato e l’avanzata gestione dei dati statistici e, come tutti i sistemi progettati dalla Divisione Automation & Inspection Systems di Sacmi, è equipaggiata con il software CVS 3000 2.2 a 64 bit che garantisce massima usabilità e interoperabilità tra le macchine, in ottica 4.0. Grande la soddisfazione da parte del cliente a pochi mesi dall’installazione, tanto che l’azienda spagnola ha scelto di acquistare anche il nuovo modello Sacmi PVS-3 da destinare al ripasso ad alta velocità dei lotti di preforme potenzialmente difettosi.

Performante e versatile, PVS-3 può essere installata in linea a una pressa iniezione nuova o esistente ed è disponibile sia per applicazioni in linea sia off-line. Anche in questo caso, i controlli standard consentiti dal sistema vanno dall’ispezione della bocca della preforma a quella del finish (in particolare il filetto), fino a corpo e fondo. Tra le dotazioni opzionali, l’esclusivo retroilluminatore Sacmi, per intercettare difetti rilevabili solo con luce polarizzata quali condensazione, superficie a buccia d’arancia, watermark, ecc.

Grazie alla flessibilità della piattaforma software, è inoltre possibile equipaggiare PVS 3 Sacmi sia con telecamere monocromatiche sia con dispositivi di acquisizione a colori ad altissima risoluzione, questi ultimi finalizzati all’ispezione accurata anche del colore. Di particolare interesse per il funzionamento in linea è inoltre l’opzione dell’orientatore automatico centrifugo, che consente di recuperare efficienza e compattezza agevolando le decisioni di investimento riguardanti linee esistenti.

Per Sacmi, un’altra vendita importante sullo strategico mercato spagnolo, dove il Gruppo opera con Sacmi Iberica quale punto di riferimento per tutti i business e per i servizi avanzati di supporto commerciale, assistenza ricambi e aftermarket.

Sistemi di visione per preforme, primaria azienda spagnola sceglie la garanzia Sacmi PVS
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (603)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.