Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on giovedì 19 ottobre 2017

La “riscoperta” degli antichi cereali per un pane trentino di qualità

La “riscoperta” degli antichi cereali per un pane trentino di qualità
IndexFood.

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 9, in aula magna FEM, incontro informativo FEM – Alpi Bio

E’ in programma mercoledì 25 ottobre, dalle 9 alle 12, presso l’aula magna della Fondazione Edmund Mach, un incontro informativo sulle possibilità di coltivazione dei cereali antichi in provincia di Trento, in particolare per quanto riguarda frumento e farro. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige in collaborazione con l’associazione Alpi Bio.

Impianto di segale in Valle dei Laghi. La coltivazione dei cereali contribuisce alla biodiversità e arricchisce il paesaggio.

Nel corso dell’incontro, che vedrà intervenire alcuni panificatori locali che utilizzano farine con antiche varietà di cereali, si farà il punto sui progetti in corso alla Fondazione Mach di San Michele sia dal punto di vista tecnico che formativo.

Interverranno Marco Dal Rì, dirigente del Centro Istruzione e formazione, Angelo Giovanazzi, presidente di Alpi BIO, Federico Samaden dirigente dell’Istituto di formazione professionale alberghiero di Levico, Enzo Mescalchin del Centro Trasferimento Tecnologico FEM, Mario Simoni della segreteria del Tavolo dell’Economia solidale Trentina e Giovanni Dinelli dell’Università di Bologna che da diversi anni si occupa di queste tematiche sia dal punto di vista agronomico che nutrizionale.

San Michele all’Adige, giovedì 19 ottobre 2017

La “riscoperta” degli antichi cereali per un pane trentino di qualità
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (676)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.